Lo sport per tutti Polisportiva Il Traguardo

POLISPORTIVA “IL TRAGUARDO” A.S.D.

LOGO IL TRAGUARDO COLORE DEFINITIVOLo sport è di tutti, nessuno escluso.

Attraverso lo sport si trasmettono valori, relazioni, modelli, significati, che valgono per tutti e per questo da tutti compresi ed accettati.

 

CARTA DEGLI INTENTI

La Polisportiva Il Traguardo A.S.D. nasce da questi principi basilari che cerca di realizzare attraverso la progettazione sportiva nel sociale.

Gli Obiettivi principali della polisportiva sono:

  • promuovere lo sport e, in generale, il benessere psicofisico delle persone;
  • favorire l’inserimento lavorativo di individui con difficoltà psico-sociali, che abbiano competenze in ambito sportivo;
  • co-costruire una comunità di persone appassionate di sport che possano contribuire, a loro volta, allo sviluppo della stessa associazione sportiva.

I nostri corsi sono aperti a tutti e vengono condotti da operatori esperti nel campo della salute mentale con la dovuta esperienza e certificazione nell’attività sportiva in cui sono impegnati.

La Polisportiva “Il Traguardo” A.S.D. fa parte del “Consorzio zona 180” (zona180.it) che attraverso la molteplicità e diversità dei suoi componenti opera nel territorio dell’ASL-ROMA2 da diversi anni.

Dal 2016 la Polisportiva è iscritta ai fornitori ufficiali dell’ASL-ROMA2.

Carlo Cinquerrui
Psicologo
Presidente della Polisportiva il Traguardo. Psicologo e psicoterapeuta. Roma TEL 3282327294
Gian Paolo Parenti
Educatore
Responsabile Polisportiva Il Traguardo. Educatore e responsabile progetto Un Compagno per un Adulto. Presidente dell'Ass.ne Collegamenti.